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Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni BEDAPORTER.IT sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

Gli ordini sono spediti da BEDAPORTER.IT, Udine, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo, tranne per i periodi di intense vendite, es. saldi, periodi natalizi, dove gli stessi potrebbero partire anche il Martedì mattina. Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che BEDAPORTER.IT chiederà alla propria Banca di contattare l’istituto bancario del cliente per avere l’approvazione per il pagamento, affinché si possa quindi procedere alla spedizione. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine. Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti. La carta di credito sarà addebitata il giorno della spedizione. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. In tutti i casi BEDAPORTER.IT si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

I nostri Clienti possono prenotare Articoli, il cui arrivo o vendita sono previsti per i mesi successivi. Gli ordini di articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena i vostri dettagli bancari sono stati verificati e gli articoli risultano disponibili. Il pagamento avviene il giorno stesso dell’ avvenuta ricezione del Pre-ordine, sebbene la spedizione avvenga più avanti nella stagione. Nel caso in cui l’ordine di un articolo in Pre-ordine risulti in seguito non evadibile, l’importo corrisposto sarà riaccreditato al Cliente nella medesima forma in cui è avvenuto il pagamento dello stesso.

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo sales@bedaporter.it. Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine e il numero d’ordine. Inoltre al fine di seguire il pacco, subito dopo la spedizione, sarà inviata una mail con il numero di presa da controllare sul sito dello spedizioniere. Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al numero di assistenza del corriere e di contattare BEDAPORTER.IT all’indirizzo sales@bedaporter.it.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da BEDAPORTER.IT.

Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono soggette a tasse di importazione basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato anche per il rientro della merce al mittente. Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali e sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da BEDAPORTER.IT. In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo il corriere invia in automatico al mittente – BEDAPORTER.IT – il Dossier di apertura pratica di Giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo. BEDAPORTER.IT si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi 3 giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale. È previsto un periodo massimo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale del corriere più vicina, le spese di giacenza sono a carico del Cliente.