Descrizione

In questo scenario post COVID-19, l’impresa ha deciso di investire per la realizzazione ex-novo di un sito e- commerce, che gli consenta di promuovere efficacemente i propri prodotti online, soprattutto all’estero, enfatizzando al meglio le caratteristiche sartoriali e ne evidenzi i punti di valore. Le attività pianificate sono infatti rivolte alla realizzazione e promozione di un portale e- commerce, dedicato ad alcune linee di prodotto che l’azienda ha individuato come target di riferimento da proporre alla clientela.

Obiettivo

I principali obiettivi sono:

  • realizzare una piattaforma online semplice ed accattivante;
  • creare contenuti in grado di valorizzare il prodotto offerto;
  • generare contatti e visite sulle landing pages e sulle pagine social collegate;
  • aumentare il numero di potenziali clienti;
  • creare un’efficace sistema di vendita online;
  • incrementare il proprio database di utenti profilati ed interessati ai prodotti/servizi.

Risultati

La realizzazione del progetto ha consentito di automatizzare prevalentemente le attività di vendita dei prodotti verso l'estero, in ottica dell'internazionalizzazione voluta dall'azienda, e le corrispondenti funzionalità sono state rese disponibili su Internet in modalità interattiva. L’intero processo risulta ora pertanto fluidificato e l'azienda viene sollevata dall’onere della gestione manuale della maggior parte delle tipologie di ordini, offrendo al contempo una gestione automatizzata guidata e user- frendly.

Progetto finanziato attraverso il Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2014 – 2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”, da Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Repubblica Italiana e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia


Spesa ammessa per il progetto: 28.000,00 € - Contributo concesso: 14.000,00 €